Lo Studio - Avvocato Crotone
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

 

 

 

 

 

La Nostra Storia

Studio Legale Procopi Caiazza

Lo Studio Legale Caiazza è stato fondato nel 1978 dall’Avv. Dionigi Caiazza e dall’Avv. Rita Procopi. I nostri uffici hanno sede a Crotone in Via dei Mille n°13, a pochi passi dal Tribunale di Crotone.  La nostra attività professionale è concentrata principalmente nel distretto della Corte d’Appello di Catanzaro. Il team di professionisti che lo compone garantisce assistenza e copertura a 360° nei vari capi del diritto. Le esigenze del cliente sono per noi al centro dell’attenzione, ascoltiamo le sue necessità con lo scopo di instaurare un rapporto Cliente – Avvocato basato sulla fiducia, condizione fondamentale per una buona istruzione della pratica e per il successo della causa. Questo atteggiamento empatico e comprensivo, sviluppato e perfezionato durante la decennale esperienza dello studio, risulta estremamente necessario nei casi in cui è richiesta una maggiore sensibilità (Separazioni, Tutela dei Minori, Divorzi, Divisioni ereditarie, Fallimenti, Dissesti finanziari). Il nostro metodo consiste in una prima fase di attenta analisi del caso esposto dal cliente, una seconda fase in cui esponiamo i vantaggi e gli svantaggi possibili, seguita da una terza fase e ultima fase in cui proponiamo una consulenza legale mirata sulla strada migliore da intraprendere per ottenere i risultati richiesti.

Avvocato Crotone Studio Legale Procopi Caiazza
Avvocato Crotone Rita Procopi

Avvocato Rita Procopi

Laurea magistrale in Giurisprudenza (1974) all’Università La Sapienza di Roma. Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Catanzaro (1978). Abilitata al Patrocinio presso la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori (1993). Già Presidente delle Associazioni International Inner Wheel – Club di Crotone, FIDAPA Crotone e della Consulta femminile. Già Consigliere Regionale alle Pari Opportunità, Assessore del Comune di Crotone con delega alle Pari Opportunità, allo sport – turismo spettacolo, alla viabilità, alla polizia municipale, al traffico e ai trasporti, al decentramento amministrativo, Componente e Presidente della commissione Pari-Opportunità della Provincia di Crotone. Specializzata in diritto di famiglia e diritto dei minori, nonché in amministrazione di società pubbliche, in house e private. Mediatrice familiare, sociale, scolastica e penale. Ha ricevuto la medaglia d’oro per aver onorato la toga con dedizione e professionalità per quaranta anni dall’Ordine degli Avvocati di Crotone (2016).

Avvocato Manlio Caiazza

Laurea magistrale in Giurisprudenza (2011) all’Università La Sapienza di Roma. Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Catanzaro (2015). Specializzato in diritto civile generale, obbligazioni e contratti, diritti reali, successioni e divisioni ereditarie nonché in diritto delle telecomunicazioni.

Avvocato Crotone Manlio Caiazza
Avvocato Crotone Annagiulia Caiazza

Avvocato Annagiulia Caiazza

Laurea magistrale in Giurisprudenza (2009) e Scienze delle pubbliche amministrazioni (2012) all’Università La Sapienza di Roma. Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Catanzaro (2012). Dottorato in Tutela degli individui, delle imprese e delle amministrazioni all’Università Tor Vergata di Roma (2018). Collaborazioni con le Cattedre di diritto privato, diritto commerciale  e diritto sanitario delle Università La Sapienza e Tor Vergata. Dal 2013 Tutor a contratto presso l’Università  Uninettuno. Con le esperienze di studio in Italia ed all’estero (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e Université libre de Bruxelles) ed un’esperienza lavorativa presso l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato a Roma, si è specializzata in diritto societario, diritto fallimentare, diritto della concorrenza e tutela del consumatore. Dal 2016 lavora per la Sede nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) e si è specializzata in diritto sanitario, diritto assicurativo, contrattazione collettiva nazionale e tutela della privacy.

Avvocato Gianfrancesco Licari

Laureato in Giurisprudenza (2005) all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna. Specializzato in diritto fallimentare, procedure concorsuali, crisi d’azienda e crisi da sovraindebitamento.

Avvocato Crotone Gianfrancesco Licari

Partner & Clienti